mercoledì 14 dicembre 2011

PARMIGIANO VEGAN ... e cambio casa


Stiliamo rapidamente una lista in ordine sparso delle peggiori tipologie di vicini,
dal titolo “QUELLI CHE”:
* quelli che buttano i cotton fioc dalla finestra
* quelli che gettano i mozziconi sulle scale
* quelli che passano le loro giornate sul balcone, invece di vivere una vita propria guardano nelle finestre degli altri. O hanno visto troppe volte il film di Hitchcock “La finestra sul cortile” oppure sono dei maniaci.
* quelli che t*ombano tutta la notte con annesse urla che sembrano provenire da Phenomena di Dario Argento. Se tu lettore stai pensando “che rompipalle che è questa!” è ben chiaro che non hai mai avuto per vicini dei t*rombatori compulsivi *_*, inizi ad odiarli e poi sei tentato di mettere tra la loro posta un volantino di gruppi d’aiuto per la loro ossessione, poi li odi ancora e passi alle minacce picchiando il manico dello spazzettone sul soffitto..
* quelli che vogliono intimorirti per ciullarti il parcheggio e ti dicono “E’ tua questa macchina? E’ appena passato il vigile e l’ha guardata male!” Così tu non parcheggi più lì e scopri solo successivamente che l’ultimo vigile passato in quella via indossava la divisa garibaldina
  * quelle che lavorano di notte, tornano verso le 5 e senza togliere i tacchi 12 sgambettano qua e là dandoti il tormento e impedendoti di dormire

  E’ una lista aperta e infinita. MI PIACEREBBE E CONSOLEREBBE SENTIRE LE VOSTRE ESPERIENZE, SOLO SE NEGATIVE, IN MERITO! Poi magari tra non molto faccio un post per i “buoni vicini”…

Questa introduzione perché tra pochi giorni CAMBIERO’ CASA! La sopracitata lista dovrebbe sfoltirsi perché sarò all’ultimo piano quindi i tacchi altrui non saranno più un problema…almeno quelli…che sollievo!
E’ un cambiamento in meglio che mi obbligherà a stringere un po’ la cinghia, pazienza vorrà dire che inizierò a postare solo ricette con ingredienti scadenti per farvi impietosire al punto da organizzare una colletta ^_^ …sofffurba!!!
Sono abbastanza agitella e non vedo l’ora di iniziare a traslocare!

Non voglio fare nessun collegamento marzulliano questa volta tra testo e  ricetta, ma orgogliosamente fuori tema vorrei presentarvi il PARMIGIANO VEGAN.

INGREDIENTI PER LA RICETTA BASE:
50 gr di mandorle pelate
3 o 4 gr di sale

PREPARAZIONE:
Frullare assieme le mandorle con il sale per qualche secondo.
Ho scritto “ricetta base” perché ognuno è libero di personalizzarla seguendo i propri gusti.

AGGIUNTE
* lievito alimentare in scaglie: a me piace molto e ne aggiungo 2 cucchiai alle dosi sopracitate, vi avverto che è alquanto saporito quindi vedete di regolare il sale in base ai vostri gusti
* noci, nocciole, noci macadamia e anacardi: apportano anche loro Omega3 come le mandorle e possono conferire un gusto piacevole
* potete sbizzarrirvi anche usando sali aromatici seguendo i vostri gusti

  Potete a metterlo dove vi pare e piace (pasta, verdura gratin, seitan condito…). Tenere presente che mettendolo sopra le pietanze da infornare è possibile che le mandorle si brucino quindi aggiungetelo una volta che avete sfornato!

Se lo provate o già lo conoscete fatemi sapere le vostre opinioni ;-)

Enjoy it!





17 commenti:

  1. aggiungo quelli che ti lasciano i bigliettini davanti alla porta e/o nell'ingresso per lamentarsi che nel tuo terrazzo hai messo fioriere e stuoie di bamboo per il sole
    :::::::::::::::::::::::::::::::::::
    ehehhe come ti capisco, ho abitato 3 lunghi anni in un pessimo condominio dove erano tutti di una certa età e si conoscevano da milleni...

    Buona fortuna per la casa :)

    RispondiElimina
  2. aiuto i vicini...al mio nono trasloco, e quindi decimo appartamento, definitivo si spera, ho finalmente capito che sono la prima cosa da guardare quando si sceglie una casa. Nell'ultima sono andata sul sicuro che li conoscevamo un pò tutti. Tuttavia le pagnotte sul davanzale e le spazzate in testa quando sono sul balcone non erano previste :/ ... però c'è di peggio quindi non mi lamento.
    Ho un suggerimento per i guardoni, fagli prendere un colpo. Mio zio per esempio, quando mi veniva a trovare, usciva in terrazzo in mutande e reggiseno da donna e truccato, si son tolti il vizio.
    In bocca al lupo per il trasloco!

    RispondiElimina
  3. Quelle che mettono i tacchi anche di giorno! Mio marito lavora a turni e a volte deve dormire di giorno!
    Ma poi perche??? Dico, perche' indissarli in casa ?!?!?!
    Quelli che chiamano da una stanza a l altra parlando ed urlando del piu e del meno... C....o urli? Cambia stanza no?
    Quelli che ti danno il buongiorno tanti per... Non dirmelo se ti sto sulle balle, punto e basta!

    Conosco il veg parmigiano :)
    Boooonooooo!!!!!

    RispondiElimina
  4. @Elisa: grazie Elisa ;-) certo che quoi vicini erano veramente interessati al tuo terrazzo eh -_-

    @Marianna: 9° trasloco? Tu ì'che sei navigata! io sono solo al terzo ;-) Geniale l'idea di tuo zio x scoraggiare il guardone :D

    @Luby: dannati tacchi!!! Uniamoci in un fronte unito contro i 11 cm! ;-)

    RispondiElimina
  5. quelli che escono di corsa dal cancello per venire a salutarti e invece vogliono solo vedere cos'hai nella sporta della spesa / quelle che bestemmiano (davvero!) in faccia al loro bambino di due anni e urlano più di lui e poi insultano chi si affaccia per vedere cosa succede / chi non è abbastanza evoluto da togliere l'allarme di casa prima di rientrare...

    e potrei continuare, ma non voglio togliere spazio agli altri..
    bel parmigiano vegan, sano e buono!
    ti sono vicina psicologicamente per il trasloco!

    RispondiElimina
  6. I tacchi! Quelli sono terribili! Per non parlare di chi ti ruba le riviste di cucina a cui sei abbonato dalla cassetta della posta...-_-. Ci vorrebbe la villetta indipendente in campagna, altrochè!!!! Vabbè, consoliamoci son il tuo superparmigiano...!

    RispondiElimina
  7. bello bello bello questo blog...
    scoperto per caso ma che visiterò molto spesso
    posso?
    sono benvenuto?
    beh anche se non benvenuto almeno sono accettato?
    grazie
    ciao
    simone

    RispondiElimina
  8. @Donatella: le mamme bestemmiatrici ancora mi mancano ;-) ma mai dire mai!

    @Kitchen*notes: io le riviste le faccio arrivare dai miei per sicurezza ;-)

    @Simone: acciipcchia se sei il benvenuto, qua siamo una grande famiglia con due regole fondamentali: 1) mangiare vegan 2) non fare chiasso di notte con i tacchi :D

    RispondiElimina
  9. quelli che di giorno non esistono, non si sentono e la notte iniziano a strimpellare la chitarra e a cantare, quelli che lasciano la loro immondizia sul pianerottolo in comune per giorni...e molto altro ancora!
    Ti sono vicina ;-)

    Al parmiveg io aggiungo anche un po' di germe di grano :-)

    RispondiElimina
  10. l'ultimo piano è una semi-garanzia, cara. Io infatti sto al piano terra, incastrata fra altri 3 appartamenti e i peggiori e i più maleducati stanno, ovviamente, al piano di sopra. Una notte sono dovuta uscire al gelo con un outfit imbarazzante per suonargli a casa, visto che all'una di notte la loro asciugatrice roboava allegramente sopra la mia stanza, loro erano appena tornati e sbattevano cassetti, tacchettavano allegramente e vociavano.sempre sopra la mia stanza. maledetti.
    mi consolo credendo che un giorno avrò la mia casa indipendente. fatta di lamiere, forse, ma indipendente! e invece il parmigiano veg? io credo che con il lievito alimentare sia imbattibile! che bontà!

    RispondiElimina
  11. io non aggiungo, sono riuscita a lasciarmi alle spalle questi comportamenti e non li voglio tirare fuori ......però il parmigiano vegan lo faccio metà lievito a scaglie, un quarto mandorle un quarto anacardi.
    poi ci fai vedere un micropezzettino della nuova casa?? ^^
    buonissimo trasloco :))

    RispondiElimina
  12. @Katy: grazie per l'idea, la prossima volta lo proverò col germe di grano ^_^

    @Herby: sarà pure di lamiere ma la carta da parata a fiori che metterete la renderà un'amore ...soprattutto durante l'ora del the ;-)

    @B: sei fuori dal tunne allora :-)) Non vedo l'ora di farvi sbirciare la casina ... ma anche di godermi finalmente un terrazzo...finalmente avrò abbastanza luce naturale pr fotografare i piatti ;-))))

    RispondiElimina
  13. Tanti auguri per il trasloco... ne ho fatti tanti e so cosa vuol dire! ;)

    RispondiElimina
  14. Il parmigiano veg è una vera e propria delizia!
    Buon trasloco e tanti auguri per la nuova casetta :)

    RispondiElimina
  15. @Nadir & Franco: grazie...ma io sono impaziente...voglio le chiavi!!!

    RispondiElimina
  16. tanti auguri per il trasloco, hai tutta la mia stima...io sono a quota 4, e spero che se dovessi affrontarne un altro, di essere molto ricca per potermi permettere una ditta di traslochi, che se ne occupino interamente!
    Sui vicini ci sarebbe da scrivere un'enciclopedia...i miei "preferite", attualmente, sono quelli che impestano l'aria dell'ascensore con le sigarette...ma accenderla arrivato fuori no?!?!

    RispondiElimina
  17. Buon trasloco!!!! Il parmigiano vegano lo faccio con mandorle e lievito in scaglie (con prevalenza di quest'ultimo). Non metto sale.
    A volte aggiungo qualche aroma in base alle preparazioni su cui lo devo versare!!

    RispondiElimina